Fabio LONGO

 

Anni?

44

 

Qual è la tua più grande soddisfazione?  

Avere realizzato quotidianamente la mia esperienza di vita, trovando il giusto punto di incontro e di equilibrio tra le mie passioni, gli affetti familiari, la mia professione di Avvocato, il valore dell’amicizia, e, oggi, felice di avere accanto la mia compagna, Francesca, con la quale abbiamo iniziato un percorso di vita insieme.

 

Chi sei?  

Una persona semplice, legato ai valori della vita e credo che la grandezza  e l’essenza dell’essere umano sia nella sua semplicità, nella sua propensione verso gli altri.

 

Cosa è per te la Politica?

Per me la politica è passione, è quella possibilità che ti permette di far conoscere agli altri il tuo modo di essere, di pensare, la tua visione delle cose e della realtà che ti circonda, di condividere un periodo della tua vita con la collettività, è lo strumento che ti permette di metterti a disposizione degli altri, è altruismo, anche se, probabilmente, alla fine ricevi più di quanto tu sia stato in grado di dare da questa esperienza.

 

Perché hai aderito al progetto Salesi?

Ho aderito al progetto “SaleSi” perché ho visto la possibilità di condividere con amici un percorso insieme, caratterizzato da diverse esperienze, pur credendo nel valore delle esperienze altrui, diverse dalla mia, perché è dal confronto con chi la pensa diversamente che si migliora, si cresce, e nascono le cose migliori; ho aderito al progetto “SaleSi” perché credo nell’importanza di parole come confronto, partecipazione, ascolto, racconto, unione.

 

Cosa vorresti Salesi faccia per la tua Città?

La cosa migliore che “SaleSi” può fare per la mia città è avviare un percorso di confronto, partecipazione, ascolto e racconto, da condividere oggi e tramandare domani a tutti i Salesi.