Luigi ARNONE

Anni?

44

 

Qual è la tua più grande soddisfazione?  

E’ vedere realizzato il sogni per cui ho combattuto una vita, sia in ambito familiare sia in ambito professionale. Riuscire ad amministrare un paese dove tutti si sentano coinvolti nella cosa pubblica e partecipino attivamente ad organizzare una polis con il minor numero di diseguaglianze possibili.

 

Chi sei?  

Sono un avvocato civilista sposato nel 2005 con tre figli. Ho frequentato il liceo classico Cicerone e poi mi sono laureato a Napoli presso la Federico II nel 2000. Gestisco con la mia famiglia un agriturismo a Padula, nei pressi della Certosa di Padula dal 2001 . Ho il mio studio legale a Trinita di Sala Consilina

 

Cosa è per te la Politica?

Il piu’ nobile degli ideali finalizzato al servizio della polis e al benessere dei suoi abitanti. E’, inoltre, la possibilità e la grande responsabilità di rappresentare tutti, indistintamente.

 

Perché hai aderito al progetto Salesi?

Perche’ un giorno vorrei dire ai miei tre figli “papa’ ci ha provato” a cambiare qualcosa perche’ possiate avere sia voi sia tutti gli altri bimbi la possibilita’ di abitare queste terre senza la necessita’ di andare altrove. Ho aderito al progetto perché ho condiviso le idee e il programma, che è stato frutto di impegno e coesione tra tutti, candidati e non, sottoscritto da tutti coloro che hanno contribuito alla sua stesura e non solo dal candidato a Sindaco.

 

Cosa vorresti Salesi faccia per la tua Città?

Vorrei che mi ridesse, attraverso la concretizzazione del programma, l’orgoglio di dire che sono “salese”.