Almerico RESCINITI detto Mirko

 

Anni?

28

 

Qual è la tua più grande soddisfazione?  

Senza dubbio, una realizzazione intensa della mia serenità, e lo devo soprattutto ai miei genitori. La più grande soddisfazione sarà non lasciarsi scoraggiare ed incanalare tutta la propria forza verso un obiettivo così nobile: questo porterà anche gli scettici a credere in noi.

 

Chi sei?  

Innamorato della famiglia, della ragion di stato e della Juventus! Vivo nel centro storico della nostra città sin dalla nascita, figlio di un impiegato statale e di un’imprenditrice. Laureato in Economia Aziendale (votazione finale 110 e lode). Mi onoro di appartenere, in qualità di socio effettivo, alla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Torquato Tasso”. Ricopro, inoltre, un ruolo nel direttivo di un club sportivo della città.

 

Cosa è per te la Politica?

La definirei propriamente come “scienza dell’esistenza”, che mira a direzionare la vita pubblica. Da molti anni sono un attivista iscritto al M5S ed appartenente al gruppo politico cittadino “Attivisti Sala Consilina”. ”Politica non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire, non di servirsi o circondarsi di servi”.

 

Perché hai aderito al progetto Salesi?

In assenza di una lista certificata M5S ho deciso di mettere a disposizione la mia passione e le mie competenze per senso di concretezza, responsabilità e passione.

 

Cosa vorresti Salesi faccia per la tua Città?

Questo progetto dovrà mirare al sostentamento ed alla difesa dei legittimi interessi della nostra comunità. E lo faremo con assoluto coraggio e determinazione. Opereremo scelte fondamentali e strategiche a vantaggio dell’intera città, rispetto ad una miope e dannosa gestione politico-amministrativa avuta sino ad oggi.