Antonio SANTARSIERE detto Tonino

 

Anni?

47

 

Qual è la tua più grande soddisfazione?  

Essere passato dalla lamentela all’attività per migliorare le cose .

 

Chi sei?  

Sono un avvocato civilista, mi occupo, in via prevalente, di collaborare con la fondazione antiusura e di gestione patrimoni immobiliari. Ho maturato nel tempo esperienza nelle organizzazioni sociali per le attività culturali e sportive alle quali ho aderito. Sono state un’ottima palestra .

 

 

Cosa è per te la Politica?

Impegno perché la cittadinanza tutta si senta partecipe e comunichi i bisogni e le esigenze. All’interno di questo dialogo e confronto, chi si propone, deve avere la capacità di fare sintesi, di spiegare le sue scelte ed indirizzare le azioni amministrative verso il conseguimento degli obiettivi posti  

 

Perché hai aderito al progetto Salesi?

Il senso di responsabilità ha fatto aprire il discorso per la costituzione di un gruppo più ampio, che ponesse quale obiettivo condiviso la partecipazione ed il coinvolgimento della popolazione  Il confronto tra i rappresentanti e la cittadinanza deve essere il marchio di fabbrica.

 

Cosa vorresti Salesi faccia per la tua Città?

La faccia rinascere non solo con opere ma con contenuti. Arricchire un paese con tanti edifici senza contenuti è il fallimento della politica degli ultimi anni. Attrarre iniziative imprenditoriali culturali.